Come abbiamo già osservato, la ricerca di servizi e prodotti vicino a te, oggi, si svolge prevalentemente online. Per questa ragione, per le piccole imprese che operano a livello locale, essere visibili nei risultati di ricerca geolocalizzati di Google non è più una...
7 regole per il successo della tua impresa su Instagram nel 2024
Nel panorama digitale del 2024, Instagram continua a rappresentare una piattaforma importantissima per le imprese di ogni dimensione e settore. Grazie a milioni di utenti attivi ogni giorno, questo social si è affermato come un vero e proprio punto di riferimento per...
4 motivi per cui le recensioni online hanno un impatto sul tuo fatturato
Le recensioni online sono diventate basilari per chiunque abbia un'impresa locale. Pensaci un attimo: quando è stata l'ultima volta che hai scelto un ristorante senza dare un'occhiata alle stelle su Google o su TripAdvisor? O acquistato un prodotto senza leggere i...
E-commerce di prossimità: rivoluziona il tuo shopping e allarga le tue possibilità di ricavo
Immagina di avere un negozio di arredamento, un angolo di design e comfort dove ogni pezzo ha la sua unicità. Un cliente, desideroso di rinnovare il suo spazio, ti visita online. Da casa, naviga tra divani, lampade e tappeti, immaginandoli nel suo salotto, sceglie la...
Le statistiche del 2024 che stanno rivoluzionando il Marketing Locale: una guida pratica
Immagina di camminare per le strade della tua città: ogni insegna, ogni vetrina racconta una storia, ogni angolo nasconde un'opportunità. Questo è il cuore pulsante del marketing locale nel 2024, un universo in cui il grande mondo digitale incontra l'intimità e...
Le sfide del marketing locale per il 2024: uno sguardo approfondito
Nel dinamico mondo del marketing, le imprese locali si trovano ad affrontare sfide uniche. Un recente sondaggio sulla nostra pagina LinkedIn ha rivelato quali sono queste sfide secondo la nostra comunità: competere con i grandi e-commerce (43%), gestire un budget...
7 strategie per le imprese locali indispensabili per il 2024
In un mercato globale sempre più competitivo, il marketing locale diventa un faro di successo per le aziende che mirano a un impatto diretto e significativo nella propria comunità. Il 46% delle ricerche su Google ha un'intenzione locale, sottolineando l'importanza di...
Iscriversi ai marketplace siciliani fa davvero vendere di più?
Iscriversi ai marketplace aiuta il business? ed iscriversi a quelli siciliani, fa vendere di più? Continua a leggere per approfondire l’argomento
Le persone trovano i tuoi prodotti su Google? Hai mai fatto questa verifica?
Vieni a scoprire come comprendere il funzionamento dell’algoritmo di ricerca di Google e come ottimizzare il sito web per ottenere una migliore posizione sui risultati di ricerca. Per le aziende, questo è uno dei primi passi per incidere sul fatturato. Continua la lettura e verifica lo stato del tuo sito.
Sapete cos’è lo shoppertainment? Sapete cosa deve fare oggi un’azienda per essere la “migliore” dei social network?
È ormai chiaro a tutti che i Social Network, nel corso del 2020 ed ancora di più nel 2021, si sono trasformati da piazze di chiacchiera, condivisione e svago a veri e propri centri commerciali. Il nuovo modo di essere presenti nei social network deve seguire il principio: se si vuole vendere si deve fare Shoppertainment.
Il “fare qualcosa” nella declinazione local vuol dire fatturato: l’importanza di intercettare il Search Transazionale
Con il Search Transazionale chiudiamo il nostro excursus sulle “intenzioni della ricerca” da parte degli utenti di Google. Vediamo cosa succede quando le persone manifestano, nella ricerca, l’intenzione di “fare qualcosa”.
Turismo, Commercio ed e-Commerce di Quartiere e non di Prossimità
Non è la prossimità ma la valorizzazione del quartiere a fare la differenza dal 18 maggio nella fase di riapertura delle attività produttive, ristorative e artigianali in Sicilia. L’ecommerce di quartiere è la soluzione.