Hai mai pensato che promuovere il tuo negozio potesse essere facile come usare un'app sul tuo smartphone? Oggi, ti presentiamo le migliori app gratuite per il tuo negozio, grazie alle quali è possibile raggiungere nuovi clienti, creare contenuti accattivanti e...
Metodi di pagamento a rate: un modo per aumentare le tue vendite con soluzioni flessibili per i clienti
Nel sondaggio realizzato sulla nostra pagina LinkedIn, il 50% dei votanti ha detto che questo metodo non può mancare in un e-commerce. Conosciamolo meglio
SEO: un ritorno al marketing classico e sostenibile
Un recente studio riporta in evidenza l’importanza della SEO organica, che rappresenta un ottimo ritorno alle basi del marketing classico. Ma perchè la SEO organica è più efficace?
Come ottimizzare la presenza online del tuo ristorante e aumentare le prenotazioni
Che tu abbia una pizzeria, il migliore ristorante di pesce in città, o un localino di pochi metri quadrati in cui servi pizza al taglio lungo la via pedonale più frequentata, ci sono comunque delle regole ormai imprescindibili per avere successo online. In questo articolo potrete leggere alcuni consigli utili per il corretto presidio della strategia mobile del tuo locale.
Perché ottimizzare la scheda Google Business Profile: vantaggi e strategie
Pensa se gestissi una piccola pasticceria in una città piena di locali simili al tuo. Saresti sicuro della qualità dei tuoi dolci ma ti preoccuperesti di trovare il modo migliore di farli conoscere anche a chi non è mai passato davanti alla tua vetrina. Cosa dovresti...
Fidelizzazione del cliente: strategie efficaci per il successo del tuo business
Tutti i modelli di business di successo dei prossimi tre/cinque anni avranno in comune programmi, strategie ed azioni di “Fidelizzazione del cliente”. Di questo vogliamo discuterne insieme a voi. Della piattaforma SynApp, degli strumenti e delle strategie che possiamo mettere in pratica per creare dei “Piani di Fidelizzazione” per le aziende siciliane. Seguiteci nell’analisi.
Da negozio tradizionale a e-commerce: guida alla vendita online di successo
Per “aprire” un e-commerce è quasi necessario avere esperienza di “vendita da banco” ma altrettanto importante è comprendere cosa occorre per fare “vendita online”. I negozi di quartiere, sembrano avere tutti i requisiti per iniziare a vendere online, purché non partano da un e-commerce. Sembra un controsenso, ma seguite il nostro ragionamento.
5 esempi concreti per creare offerte vincenti
In ambito locale creare offerte vincenti che siano sia attraenti per i clienti che sostenibili per l'azienda è una sfida cruciale. Offerte ben progettate possono aumentare le vendite, migliorare la fedeltà dei clienti e rafforzare il brand. Tuttavia, è fondamentale...
Il futuro dell’e-commerce: nuovi modelli di business ed elementi chiave per il successo
Qualunque sia il modo in cui vendi, devi iniziare a vendere anche online. Abbiamo mappato cinque elementi chiave da considerare. Vieni a conoscerli
Social media per negozi di quartiere: conviene ancora? Strategie e consigli
Oggi, se non si investe in campagne pubblicitarie, è difficile ottenere risultati sui social network. Inutile utilizzare il metti in evidenza e se continui a leggere, scoprirai il perchè.
Marketing sanitario: costruire fiducia e migliorare la relazione con i pazienti
Il marketing nel settore salute aiuta a ridefinire il ruolo paziente medico, avvicinandolo alla logica del cliente. Più ascolto e conversazione per fidelizzare. Segui la lettura.
2 consigli per usare WhatsApp per aumentare il tuo fatturato
WhatsApp, con i suoi oltre 35 milioni di utenti attivi in Italia, non è solo l'app di messaggistica più utilizzata al mondo, ma è diventata anche uno strumento fondamentale per le comunicazioni aziendali. La capacità di connettersi direttamente con i clienti tramite...